Progetti Internazionali

Progetti Internazionali

Progetti internazionali a sostegno dell’infanzia

Progetti internazionali

La collaborazione con l’Istituto religioso di Gesù Redentore ha portato alla condivisione di alcuni progetti internazionali a sostegno dell’infanzia, per i quali contribuiamo alla raccolta fondi mediante organizzazione di eventi ludici, in cui persone di tutte le età partecipano sempre con entusiasmo.

Inoltre, la formazione degli addetti viene erogata anche a distanza tramite servizio Skype, soprattutto in Nigeria, si sta cercando di estendere il progetto di formazione anche in Mauritania, Senegal e nello Sri-Lanka; verso questi paesi già da qualche anno inviamo farmaci e vestiario a famiglie bisognose.

A maggio 2019 abbiamo partecipato alla realizzazione di una rassegna corale per la raccolta fondi per la costruzione di un pozzo in Nigeria, nel villaggio di Ketty.

Il pozzo servirà ai bisogni del villaggio e alla costruzione della scuola che si vuole realizzare nel villaggio. Si tratta di un’affascinante sfida in quanto attualmente il pozzo vecchio – come lo chiamano i ragazzi del villaggio – non riesce neanche a supplire ai bisogni del villaggio e degli abitanti, così i ragazzi sono costretti a fare circa 12 km al giorno per attingere l’acqua in un fiume dove bevono indistintamente uomini e animali.

La costruzione del pozzo è fondamentale: costa 4000 €, ma l’ultima raccolta fondi ha permesso di guadagnarne solo 1400 €. L’intera somma raccolta è stata donata alle suore che hanno in quel territorio una missione e grazie a loro i progetti hanno un futuro e permettono la realizzazione dell’ambizioso progetto.

Sostienici

Dona ora e contribuisci alla realizzazione dei nostri progetti

Contribuisci alla realizzazione delle nostre attività e dei nostri progetti!

Insieme potremo fare grandi cose.

I dati per donare il 5 per 1000 sono i seguenti: Numero CODICE FISCALE 97452370584.

Si può contribuire alle attività di Progetto Mamma anche tramite un bonifico diretto al conto corrente bancario intestato a Progetto Associazione Mamma, iban: IT40S0569603201000009124X57 specificando nella causale: Donazione.

Gli importi devoluti saranno fiscalmente deducibili.

5x1000Bonifico

Giorni e Orari

Puoi contattarci
dal lunedì al venerdì
dalle 09:00 alle 12:00

Quando

Dove Siamo

Ci troviamo a Fonte Nuova,
in Via Palombarese 378
in provincia di Roma

Dove

Telefono

Potete contattarci ai numeri
(+39) 3383553196
(+39) 3281681678

Chiama

Recapiti

Contattaci all'indirizzo
info@progettomamma.it
o compila il form di contattoContattaci
× How can I help you?