Vengo Anch’io…Al Cinema con il Bebè

Scritto da domenicaferrari

7 Mag, 2024

Vengo anche’io…al cinema con il bebè

 Venerdi’ 10 maggio 2024, in occasione della Festa della Mamma, il CineMancini di Monterotondo, in collaborazione con Folias Cooperativa Sociale, il progetto SOS Neonati e Associazione Progetto Mamma, propone la prima di una serie di proiezioni dedicate alle mamme e ai loro bebè che si ripeteranno, una domenica al mese, fino al mese di luglio.
“Per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”, recita un vecchio detto africano.

Difficilissimo frequentare una sala cinematografica per mamme con bambini molto piccoli e che hanno bisogni molto diversi dagli adulti. Da questo nasce l’idea di pensare delle proiezioni che rispettino la fase di vita dei neonati e diano l’opportunità ai neogenitori di godersi il cinema in compagnia dei loro piccoli senza preoccupazioni, di condividere momenti di vita insieme ai propri figli.
Questa iniziativa può essere, per tante mamme e papà, un momento di incontro, di dialogo, di condivisione dell’esperienza genitoriale, godendo della visione di un buon film.

Queste proiezioni saranno speciali: le luci saranno soffuse, i volumi bassi e morbidi, sarà disponibile un’area nursery e sarà possibile allattare sulle comode poltrone della sala.

Programma della mattinata del 10 maggio:
Ore 9.30: presentazione della rassegna
Ore 10.00: proiezione del film “Il diario di Bridget Jones
Ore 11.30: scambio di impressioni e raccolta delle proposte dei film da inserire in rassegna

Quindi? Ci vediamo a maggio? Il cinema aspetta voi.

Potrebbe interessarti…

Messenger